Buonasera a tutti, mi presento. Sono Sonia, ho 39 anni e sono arrivata a Milano da qualche anno perché sono originaria di un paesino della Sicilia. Siccome mi trovo, mio malgrado, in una situazione debitoria molto problematica, sto provando a reagire come posso e, navigando tra vari blog ho trovato testimonianze di persone con problematiche molto simili alla mia. Per questo ho deciso di raccontare anche la mia storia, perché ho capito che trovando le persone giuste forse una via d’uscita esiste davvero.

Come dicevo sono a Milano da solo 7 anni, perché dopo il diploma le speranze di trovare un lavoro dignitoso nel mio paese nativo erano pari a zero: quindi, tramite una parente, ho trovato un piccolo appartamento nella periferia della città. Questa volta la fortuna è stata dalla mia parte: ho quasi subito trovato lavoro come pony express per una pizzeria vicino a dove abitavo. Nella mia vita ho sempre cercato di rispettare tutte le norme stradali possibili, ma circa una settimana fa ho ricevuto una cartella relativa ad alcune multe prese ma non notificate anni fa per essere passata con il rosso + una sosta in area di intersezione. Dopo tutto il tempo che è trascorso l’importo si era ormai quasi quintuplicato!!!

Ho letto su un blog che esistono degli studi legali che si occupano di casi come questi, e ho scoperto che esiste un termine di prescrizione – forse sono salva!!!