Mi capita di leggere storie di gente che non ce la fa più a pagare debiti e subisce il pignoramento delle proprie cose, senza magari sapere che esistono delle alternative come gli studi legali specializzati o le associazioni private.

Anche se non si parla più di “Equitalia” ma di “Agenzia delle Entrate – Riscossione”, quella che sembra essere una rivoluzione è in realtà soltanto un maquillage gattopardesco. Far finta di cambiare tutto per non cambiare nulla, insomma.

Anzi, le condizioni per i cittadini sono peggiorate: il nuovo ente ha poteri di accesso diretto alle banche dati dell’Agenzia delle Entrate, prerogativa negata ad Equitalia. Dunque, la sua azione sarà più rapida e i suoi poteri saranno più invasivi. Per queste ragioni non bisogna perdersi d’animo, ma reagire informandosi e cercando i giusti mezzi per combattere questa battaglia – tramite questo sito sono riuscito a trovare delle persone disponibilissime, che sono riuscite ad aiutare un mio amico quando ormai aveva perso tutte le speranze.